Zonizzazione: e vincoli sul territorio adeguati ai D. Dir 558 e 124/DRU/02 di approvazione - Luglio 2003 - Presa D atto Delibera 7/2004
La Variante Generale al P.R.G. è stata redatta secondo le direttive generali del Consiglio Comunale di cui alla delibera 179/94. Il Progetto di Piano è elaborato dall'Ufficio del Piano che si è avvalso delle consulenze del Prof. P.L. Cervellati per gli aspetti urbanistici, dei Prof. G. Zambrini e M.R. Cittadini per gli aspetti della mobiltà, del Prof. A. Roccella per gli aspetti giuridici e del Prof. F. Mazzola per le analisi socio-economiche. Con la delibera 315/94 il Consiglio Comunale ha adottato lo Schema di Massima e con delibera 45/97 gli elaborati finali della Variante Generale. .
La Variante Generale è stata successivamente adeguata alle prescrizioni e al parere reso dall'Ufficio del Genio Civile e riadottata con del Commissario ad Acta n° 470/2001 ed approvata definitivamente dall'Assessorato Regionale al Territorio con D. Dir. 124 e 558/DRU/02. Con delibera n° 7 del 21/01/04 il Consiglio Comunale prende atto delle modifiche apportate alla Variante Generale disposte dai decreti regionali di approvazione. Da quel momento diviene a tutti gli effetti vigente. .
Principi esenziali della Variante Generale sono: la salvaguardia, il recupero e la valorizzazione del patrimonio edilizio storico del territorio comunale, la tutela del patrimonio ambientale, delle emergenze paesaggistiche, dei parchi naturali e del tessuto agricolo residuo, la valorizzazione del fronte a mare ed il raggiungimento della dotazione minima di servizi pubblici, la riqualificazione della periferia attraverso l'istituzioni delle Municipalità.
Le tavole dei vari Piani sono realizzate nel formato .pdf, tutti i link delle tavole presenti in questa pagina rinviano al sito ufficiale del Comune di Palermo - Amministrazione Trasparente - Pianificazione e Governo del Territorio
Realizzato da: @gbvitrano per Open Data Sicilia
Note:
Le informazioni visibili e condivise non comportano la visualizzazione di dati sensibili.
Data la natura esclusivamente informativa degli elaborati grafici e dei testi riportati, questi non costituiscono atti ufficiali.
Per accedere agli atti ufficiali si rinvia agli elaborati definitivi allegati alle specifiche deliberazioni.
Si declina ogni responsabilità sulla veridicità dei dati.
Fonte dati: Comune di Palermo , Opendata , Urbanistica
Ti potrebbe interessare anche...
Scheda Norma Interventi sugli immobili classificati "Netto Storico"
Strumenti urbanitici per il centro storico di Palermo
I principali strumenti usati per realizzare questa semplice mappa: